DIFENDI LA TUA AUTO DAL VIRUS

Noleggio auto e furgoni

DIFENDI LA TUA AUTO DAL VIRUS

Aprile 24, 2020 Uncategorized 0

COME TUTELARSI IN TEMPI DI PANDEMIA

 

Senza alcun dubbio, l’emergenza sanitaria provocata dalla diffusione del COVID-19, ci ha sconvolto la vita. Ha scardinato le nostre abitudini quotidiane e ci ha obbligato a una quarantena di cui non avremmo mai potuto immaginare i contorni. Il mondo ha dovuto spegnere i motori, le attività si sono forzatamente arrestate, le nostre auto sono rimaste chiuse nei nostri garage. Ci siamo tutti dovuti inventare il modo di fronteggiare questa situazione mai vista.

Sappiamo che il virus in questione è di carattere respiratorio e che si trasmette principalmente attraverso il contatto stretto con una persona portatrice. La via primaria di contagio sono le goccioline del respiro (droplets), che si trasmettono ad esempio quando si starnutisce, si tossisce o ci si soffia il naso. È importante perciò che le persone ammalate applichino misure di igiene e si lavino le mani frequentemente con acqua e sapone o usando soluzioni alcoliche.

 

IL VIRUS E LE SUPERFICI

Ma per quanto riguarda le superfici, quali sono i rischi? Le informazioni in possesso ad oggi, da fonti del Ministero della Salute, suggeriscono che il virus possa sopravvivere alcune ore, anche se questa ipotesi è ancora in fase di studio. L’utilizzo di semplici disinfettanti è in grado di uccidere il virus annullando la sua capacità di infettare le persone. Parliamo ad esempio di disinfettanti contenenti alcol (etanolo) al 70% o a base di cloro all’0,1% come la candeggina, facendo attenzione però ai materiali da decontaminare. Per questo è importante disinfettare sempre gli oggetti che si usano frequentemente.

Adattando queste precauzioni alle nostre auto, è quindi consigliato igienizzarla con cura, soprattutto nelle parti maggiormente soggette all’utilizzo da parte del conducente e dei passeggeri (volante, cambio, cruscotto, accessori, maniglie, ecc.), facendo attenzione anche alle parti esterne. 

 

LA SERIETÀ DI “MALPENSA RENT”

Noi di “Malpensa Rent” ci prendiamo cura delle auto che abbiamo a noleggio, garantendo un’igienizzazione accurata ed efficace di tutta la nostra flotta. È nostro dovere e nostra premura infatti, assicurare elevati standard di sicurezza a tutti i nostri clienti prima di ogni consegna della vettura. 

La nostra salute è il nostro bene primario, e abbiamo a cuore il prenderci cura scrupolosamente di quella dei nostri clienti. È nostra cura e espressione della nostra professionalità, garantirvi l’offerta di vetture a noleggio completamente igienizzate e sanificate, per la vostra incolumità e per un utilizzo sereno dell’auto noleggiata. 

Inoltre diamo in dotazione gratuitamente un paio di guanti a tutti coloro che noleggiano un’auto presso il nostro servizio.

 

 

Si prevede che in questa “fase 2”, nella quale si preannuncia una riorganizzazione dei trasporti e delle modalità di viaggio, ci sarà un marcato ritorno all’utilizzo della propria auto personale per gli spostamenti lavorativi. Concludiamo questo articolo con  un utile vademecum indicante le precauzioni da adottare per limitare i rischi da contagio, in modo da viaggiare sicuri e tutelando la nostra salute.

  1. Lavare sempre le mani dopo l’utilizzo dell’auto, specialmente dopo aver toccato il volante, la leva del cambio, il cruscotto e la maniglia della portiera;
  2. Pulire le superfici interne dell’auto con particolare attenzione a volante, cambio e chiavi di avviamento – con prodotti che sanificano;
  3. Sostituire i filtri dell’aria condizionata da disinfettare con gli appositi spray per ridurre i batteri aerobici che circolano nell’abitacolo. Per una pulizia in profondità, togliere anche il filtro dell’aria, e sanificare anche le bocchette e i tubi che mettono in circolo l’aria stessa;
  4. Usare l’aspirapolvere sulla tappezzeria oppure se si sceglie di lavarla, farlo con gli appositi prodotti detergenti, prestando particolare attenzione ai tappetini dell’auto. Per questi ultimi, se usurati, valutarne anche la sostituzione;
  5. Dotarsi di fazzoletti igienizzanti usa e getta nel caso in cui dovessimo usare un’auto in car sharing trasportando una persona che ha i sintomi del virus (starnuti e tosse soprattutto). In questa situazione si dovrebbero pulire accuratamente le strutture della vettura dove possono essersi depositate goccioline di saliva.

Prenditi cura della tua auto. Prenditi cura di te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *